Centralini Telefonici

Informazioni generali su centralini telefonici

I sistemi telefonici, anche chiamati Centralini telefonici, sono da sempre uno strumento indispensabile per cercare di trasmettere un immagine professionale ai propri clienti che raggiungono telefonicamente la propria azienda;  Questa esigenza e ben gestita oggi dai moderni centralini telefonici che spesso integrano la possibilità di avere funzioni di risposta automatica alle chiamate in ingresso o di funzioni “Operatore Automatico” con gestione di eventuali vari comparti e in alcuni casi anche di caselle vocali personali o di sistema, la possibilità di caricare file con messaggistica professionale personalizzata e non, miscelata a musica su elenco brani disponibili a catalogo permette di accogliere i clienti con buon gusto e Professionalità; Tutti i sistemi moderni possono essere equipaggiati di accessori specifici per le attese telefoniche o per eventuali messaggi durante le chiusure per ferie/feste o pause.

I sistemi telefonici sono fondamentali per l’ottimizzazione delle linee esterne di qualsiasi tipologia si tratti, RTG (analogiche – PSTN – derivate da apparati / router) , digitali ISDN BRI (comunemente chiamati Accessi base)   / ISDN PRI (comunemente chiamato accesso primario con gestione da 15 fino a 30 canali digitali), IP SIP (comunemente chiamate linee Voip Sip), derivate da Interf.GSM-UMTS-Voip, per effettuare risparmi sulle stesse ed inoltre per la semplice comunicazione tra i vari telefoni interni dislocati nei vari ambienti lavorativi della propria attività di qualsiasi dimensione si tratti, inoltre molti moderni sistemi telefonici possono talvolta gestire telefoni IP dedicati e non, in postazioni remote per applicazioni di multi sede o telelavoro remoto, integrazione di cellulari Iphone, Soft Phone e molto altro, partendo dal piccolo ufficio ad arrivare alla grande Azienda commerciale, produttiva, Call.center, Albergo o altra attività economica professionale;

Le motivazioni che sono alla base della scelta del proprio centralino possono essere molte, il Marchio del prodotto (Brand), l’azienda o l’impiantista che lo propone e ne fa il montaggio e assistenza (installatore), l’Operatore telefonico che offre “il tutto incluso”  per linee fisse / cellulari / centralino virtuale e non – connessione ADSL per Internet”, in questi casi è molto importante valutare alcuni aspetti a cui in fase di proposta commerciale spesso non si pensa e porsi queste semplici domande  :  Le tecnologie utilizzate per fornirmi linee e servizi sono stabili e garantite per iscritto sul contratto che mi viene proposto ?  in caso di guasto delle linee in che tempi mi sono garantiti i ripristini dei servizi ? l’accesso ai servizi di assistenza tecnica in caso di guasto e rapido e semplice come il contattare il comparto commerciale ?  E realmente positivo in caso di guasto o altro imprevisto tecnico / amministrativo avere tutto su un unico operatore?  Risparmierò concretamente  dal momento che affido “ tutte le mie comunicazioni ” ad un unico Operatore di cui non posso tangibilmente verificarne l’operato?  Qualora incontrassi problematiche e non fossi soddisfatto del servizio il ritorno al “prima” cosa mi comporterebbe in termini di eventuali perdite di numeri telefonici o criticità di rientro sul vecchio operatore, disservizi,  penali sul contratto o modifiche sulla propria infrastruttura? Mi posso prendere il tempo per valutare se altre aziende nelle mia zona hanno avuto esperienze positive o negative con queste nuove soluzioni e Operatori ?

Altri aspetti importanti da tenere presenti se si vuole centrare la giusta soluzione di acquisto sono : Non farsi allettare da prezzi molto bassi di prodotti senza Brand, o talvolta da marchi di produttori che non hanno alcun significativo passato di produzione di Centralini telefonici in termini di vendite almeno negli ultimi 15-20 anni. E infine valutare con attenzione il “poi” per gli anni successivi  con prodotti centralini totalmente Voip Software Free, o in Cloud e comunque soluzioni che saranno sempre soggette a continui aggiornamenti e interdipendenti dai sistemi  operativi che a loro volta sono sempre in continuo cambiamento ed aggiornamento.

Produttori
Audioconferenza Konftel Ego
Audioconferenza Konftel Ego
€120,78IVA Inc
€119,56IVA Inc