Garanzie
A1. Nota Bene dal 01-01-2022 Tekno S.r.l sul proprio sito WWW.TEKNOTLC.IT ha deciso di vendere solo ed esclusivamente a soggetti possessori di Partita I.v.a di seguito denominati il Cliente Professionale, è pertanto esclusa la vendita su questo sito a qualsiasi soggetto privato (eventuali ordini e i dati inseriti da soggetti non possessori di Partita I.v.a, verranno prontamente annullati e cancellati compresi i dati di eventuale registrazione). Il sito si rivolge esclusivamente ad aziende Italiane con Partita I.v.a, non verranno quindi gestiti ordinativi da aziende estere. La garanzia dei produttori sui prodotti Professionali e di norma di 12 mesi, qualora per uno specifico prodotto sia indicato un periodo maggiore farà fede la durata indicata sulla scheda tecnica sul sito.
Il Cliente Professionale con l'accettazione del contratto d'acquisto dichiara di accettare la Garanzia dei rispettivi produttori fornita dagli stessi nelle modalità e tempi di gestione riservati da ciascun produttore.
NB Le modalità di gestione delle garanzie possono variare da produttore a produttore, per prodotto o Sistema specifico, comunque per la maggior parte di prodotti Professionali di Telecomunicazione, Sicurezza, prodotti ed accessori industriali, non compaiono nella documentazione tecnica fornita, su richiesta possiamo fornire le specifiche per lo specifico Sistema o prodotto che si intende acquistare. Tutti i prodotti venduti sono conformi alle disposizioni comunitarie Ce e a quelle nazionali che disciplinano gli aspetti di sicurezza degli stessi, la societa Tekno s.r.l non e responsabile per "eventuali difetti" dei medesimi poichè esclusivamente venditrice e, come tale, operatrice professionale della catena di commercializzazione la cui attività non incide sulle caratteristiche dei prodotti venduti.
A2. La garanzia viene applicata, al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamento non riscontrabili all'acquisto, purché lo stesso sia stato installato correttamente da personale competetnte, utilizzato nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto dal produttore o nella documentazione tecnica di installazione rilasciata dal produttore. In caso di difetto di conformità,Tekno provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto, fermo restando che qualora e per qualsiasi ragione, non fosse in grado di restituire il prodotto, Tekno potrà procedere a propria discrezione ed insindacabile giudizio alla restituzione del intero importo pagato o d'accordo con il produttore alla sostituzione con un prodotto di pari o superiori caratteristiche.
Se a seguito di intervento da parte di un centro Autorizzato dal produttore il problema di origine riscontrato dal Cliente Professionale non dovesse risultare un vizio di non conformità coperto da Garanzia, al Cliente Professionale saranno addebitati tutti i costi di verifica e ripristino richiesti dal centro di assistenza Autorizzato e le eventuali spese di trasporto.
Sarà a cura e spese e responsabilità del Cliente Professionale, far pervenire il bene presso la sede operativa di Tekno srl Via Roma 74 cap 20060 Cassina dè Pecchi (Mi)
A3. Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti attraverso i Centri di Assistenza autorizzati dai singoli produttori. Le spese di trasporto relative all'invio in riparazione e alla restituzione del prodotto riparato sono a carico del Cliente Professionale, se non diversamente specificato nelle politiche di garanzia dello specifico produttore o dalla proposta Tekno.
A4. Per gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia (e successivamente fuori garanzia),Sistemi telefonici / dispositivi di Sicurezza, Nvr-Dvr, è assolutamente escluso l'eventuale salvataggio di dati del Cliente o disinstallazione di Software. Tekno in nessun caso sarà responsabile della perdita di dati presenti sul prodotto in garanzia o per assistenza.
Qualora Tekno accertasse che il prodotto risulti manomesso o le etichette che identificano il serial o part Number risultino rimosse o manomesse Tekno si riserverà di accettare la validità della garanzia.
A5. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo qualora espressamente previste dallo specifico produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
A6. Nessun danno,risarcimento per mancato guadagno, può essere richiesto a Tekno per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni,sostituzioni,perdita di dati, impossibilità di riparazione o sostituzione.
A7. In tutti i casi, il bene da riparare o sostituire dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).
Accettazione delle condizioni generali di vendita
B1. Il contratto stipulato tra Tekno ed i soli Clienti Professionali possessori di partita I.v.a deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Tekno. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente Professionale.
Tutti i prezzi esposti sono comprensivi di I.v.a in vigore; Il minimo d'ordine effettuabile dal sito è di € 50,00 + I.v.a, ordini inferiori potrebbero non essere accettati. L'ordine inserito e la successiva e-mail di conferma disponibilità dei materiali ordinati da parte di Tekno costituisce ai sensi e per gli effetti di cui all'art 1326 cod.civ conclusione del contratto e quindi, in nessun caso e ammesso il recesso o la revoca dell'ordine, che pertanto impegna il Cliente Professionale a ricevere ed effettuare il pagamento per quanto ordinato; In caso di mancato adempimento del contratto o respingimento della spedizione da parte del Cliente Professionale, Tekno potrà addebitare al Cliente Professionale tutte le spese sostenute (di spedizione - legali) per dare piena esecuzione alle obbligazioni reciprocamente assunte con il contratto stipulato. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente Professionale all'atto dell'ordine sotto la sua piena responsabilità sui dati dichiarati.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, le immagini e le descrizioni tecniche riportate sul sito sono puramente indicative e non vincolanti, e possono essere soggette a variazioni o modifiche da parte dei produttori. Qualora venga effettuato un ordine di apparecchiature professionali (riferito a materiali destinati al montaggo /o configurazione, settaggio, assemblaggio, programmazione, o prodotti destinati solo ad uso di specifici addetti specializzati) si precisa che nel prezzo di vendita On-line non e' compresa nessuna attivita' di montaggio On-site, ne di assistenza tecnica On-site o assistenza tecnica telefonica, tali attività Opzionali vanno preventivamente concordate per iscritto tramite una offerta riservata che dovrà essere approvata. Per alcuni specifici prodotti Professionali che richiedono un installazione, programmazione, configurazione da parte di Tecnici specilaizzati sullo specifico prodotto, Tekno si riserva a suo insindacabile giudizio di accettare o rifiutare ordinativi provenienti da soggetti che non hanno i comprovati requisiti per poter operare su queste specifiche apparecchiature.
B2. il Cliente Professionale una volta conclusa la procedura d'acquisto On-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni Generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto sulle vendite a distanza.
B3. Viene escluso ogni diritto del Cliente Professionale a un risarcimento danni o indennizzo, nonche' a qualsiasi responsabilita' contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità, tempi indicativi del trasporto e spese di spedizione,modalità di ricevimento della merce.
B4. Tekno consegna in tutta Italia tramite corrieri (GLS / TNT), indicativamente (escluse merci voluminose) al prezzo di € 10,00 + Iva per spedizione da 0 a 10 kg. Da 10 a 20 kg € 21,00 + Iva (NB escluse spedizioni verso Isole Maggiori "Sicilia-Sardegna-Calabria" - Italia isole). Per spedizioni verso la Sicilia-Sardegna-Calabria, indicativamente €15,00 + Iva per spedizione da 0 a 10 kg. Da 10 a 20 kg € 33,00 + Iva - NB Per spedizioni nelle Isole Minori " Venezia,Ponza,Elba,Capri" o per spedizioni di colli voluminosi o superiori a 20 kg, inviare una mail di richiesta a ordini@teknotlc.it indicando il materiale e la quantità che si desidera ordinare, sarà nostra cura inviarvi il prezzo esatto della spedizione. In caso di prodotti in spedizione gratuita sono a carico del cliente i sovraprezzi applicati dai corrieri per le consegne nelle Isole Minori. I tempi di consegna dei beni ordinati possono variare in considerazione dell'ordine effettuato dal cliente (per esempio: le quantità di un articolo, se il bene e disponibile a magazzino, il corriere scelto dal Cliente Professionale, la località di destinazione della merce, etc); indicativamente la merce sarà inviata entro 24-48 ore dalla ricezione della conferma d'ordine e disponibilità materiale e/o dalla ricezione di avvenuto pagamento; Per consegne sulle Isole minori, le consegne possono arrivare fino a 72 ore.
Nel caso in cui la merce ordinata dal cliente non fosse disponibile a magazzino / in phase out / o non più disponibile dal produttore, il Cliente Professionale verrà informato telefonicamente o a mezzo e-mail tempestivamente sui tempi massimi di attesa prima della spedizione. Per ritardi causati da indisponibilità materiale presso il fornitore/produttore, cause di forza maggiore,etc il cliente sarà informato ai recapiti da questi forniti a Tekno.
Laddove non ci sia altro accordo la merce viene spedita in porto assegnato (con addebito in fattura) e pertanto il rischio passerà al cliente nel momento della consegna al corriere. Nel caso il Cliente Professionale desideri che la merce viaggi coperta da polizza assicurativa contro rapina, furto, smarrimento, danni, il costo accessorio del servizio è pari a € 5,00 + Iva per assicurazione sul contenuto fino a € 800,00 Iva inclusa.
Per ordini di valore superiore, il costo della copertura assicurativa verrà indicato nella conferma d'ordine.
Laddove il Cliente Professionale desideri la copertura assicurativa, dovrà indicare nelle note all’ordine questa intenzione.
Al momento della consegna della merce attraverso il corriere il Cliente Professionale è tenuto a controllare : Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto/o fattura accompagnatoria, che l’imballo risulti integro,non alterato anche per quel che concerne i nastri della chiusura. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. NB Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente Professionale non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
In caso il Cliente Professionale all'atto della consegna della merce riscontri manomissioni, danneggiamenti al pacco e/o rotture dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo sul documento di consegna ricevuto dal corriere la scritta “Riserva di controllo Merce” , successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dal operatore scelto per la spedizione e/o consegna; Nel caso in cui il Cliente Professionale non ritiri entro 5 giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o della Società Tekno a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente Professionale al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di spedizione e/o giacenza.
Per ogni ordine effettuato su WWW.teknotlc.it, Tekno emette regolare fattura elettronica del materiale spedito e lo carica sullo SDI. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente Professionale all'atto dell'ordine sotto la sua piena respansabilità sui dati dichiarati.
Le spese di consegna, assicurazione merce, sono a carico del Cliente Professionale e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione di conferma d’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente Professionale avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Tekno in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Contrassegno
C1. In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento al corriere dovrà avvenire alla consegna del bene in contanti. L'importo massimo accettato con la formuIa di pagamento in contrassegno è di € 500,00 I.v.a e costi di trasporto e contrassegno compresi. Il Cliente Professionale non dovrà pagare nessuna cifra oltre quella pattuita nella transazione on line, e comunque indicata nella conferma d'ordine di Tekno.
Bonifico Bancario Anticipato
C2. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente Professionale verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Tekno a mezzo e-mail ordini@teknotlc.it entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Tekno S.r.l. che dovrà avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
ll numero di riferimento dell'ordine (conferma d'ordine Tekno S.r.l.) Nome Azienda (ragione sociale)
Acquisti rateali - noleggio (locazione operativa)
C3. Su alcuni articoli e per importi superiori a € 1.000,00 + Iva, è possibile valutare un pagamento rateale con scadenze mensili, oppure la formula di noleggio (locazione operativa) o Leasing. (varie formule disponibili da 6 mesi fino a 60 mesi).
C4. In caso di pagamento con forma rateale, l'ordine sarà evaso esclusivamente al termine della procedura di finanziamento che dovrà completarsi in tutte le sue parti, con formale comunicazione da parte della finanziaria. Nel caso di fornitura in leasing o noleggio la merce sarà inviata solo dopo l'accettazione della proposta della società finanziaria che cura la pratica, (gestione standard entro 5 gg lavorativi).
Diritto di recesso
D1. Il Diritto di recesso tra soggetti Professionali non è previsto pertanto si invita i Clienti Professionali di astenersi dall'effetture ordini On-.Line qualora non si fosse sicuri di voler concludere un acquisto a distanza, oppure di contattarci per un offerta riservata nella forma scritta ove possibile che permetta l'eventuale prova con possibilità di reso del prodotto acquistato.
Prezzi
E1. I prezzi indicati nel sito sono tutti I.V.A in vigore inclusa.
A fine transazione, viene riportato il prezzo, il costo del Corriere se viene scelto il trasporto a mezzo Corriere con addebito in fattura, e infine il prezzo totale Iva inclusa. I dettagli dei costi, i dati del Cliente Professionale e di Tekno verranno poi confermati al Cliente Professionale stesso, attraverso l’invio di una conferma d’ordine inviata a mezzo e-mail da parte di Tekno che il cliente dovrà verificare.
Acquisti aziendali in locazione operativa - in locazione finanziaria
F1. Tekno fornisce i prodotti a catalogo On-line a Aziende, Rivenditori, Installatori con formule di finanziamento, Leasing, locazione operativa.
Per realtà che necessitano di offerte personalizzate per quantità e/o su base progetto possono rivolgersi a Tekno per ottenere consulenza e preventivi gratuiti personalizzati. In casi specifici e da concordare Tekno invierà un proprio funzionario tecnico/commerciale per effettuare sopralluoghi e valutazioni di fattibilità, per soluzioni "custom".
A queste e a molte altre esigenze, Tekno è in grado di rispondere velocemente, garantendo un servizio qualificato in partnership con società finanziarie di primaria importanza.
Reclami
G1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Tekno S.r.l - Via Roma 74 – Cap 20060 Cassina De’ Pecchi (MI)
Tel 02 / 9529214 r.a Mail info@teknotlc.it
Legge applicabile-Foro competente
H1. Il contratto di vendita tra il Cliente Professionale e Tekno S.r.l. s'intende concluso solo in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.