Modalità, tempi indicativi del trasporto e spese di spedizione,modalità di ricevimento della merce.
Tekno consegna in tutta Italia tramite corrieri (GLS / TNT), indicativamente (escluse merci voluminose) al prezzo di € 10,00 + Iva per spedizione da 0 a 10 kg. Da 10 a 20 kg € 21,00 + Iva (NB escluse spedizioni verso Isole Maggiori "Sicilia-Sardegna-Calabria" - Italia isole). Per spedizioni verso la Sicilia-Sardegna-Calabria, indicativamente €15,00 + Iva per spedizione da 0 a 10 kg. Da 10 a 20 kg € 33,00 + Iva - NB Per spedizioni nelle Isole Minori " Venezia,Ponza,Elba,Capri" o per spedizioni di colli voluminosi o superiori a 20 kg, inviare una mail di richiesta a ordini@teknotlc.it indicando il materiale e la quantità che si desidera ordinare, sarà nostra cura inviarvi il prezzo esatto della spedizione. In caso di prodotti in spedizione gratuita sono a carico del Cliente Professionale i sovraprezzi applicati dai corrieri per le consegne nelle Isole Minori.
I tempi di consegna dei beni ordinati possono variare in considerazione dell'ordine effettuato dal Cliente Professionale (per esempio: le quantità di un articolo, se il bene e disponibile a magazzino, il corriere scelto dal cliente, la località di destinazione della merce, etc); indicativamente la merce sarà inviata entro 48 ore dalla ricezione della conferma d'ordine controfirmata dal Cliente Professionale e/o dalla ricezione di avvenuto pagamento se disponibile a magazzino. Per consegne sulle Isole minori, le consegne possono arrivare fino a 72 ore.
Nel caso in cui la merce ordinata dal Cliente Professionale non fosse disponibile a magazzino al momento dell'ordine, la merce sarà inviata nel più breve tempo possibile, comunque indicativamente entro 7 gg lavorativi.
Per ritardi causati da indisponibilità materiale presso il fornitore/produttore, cause di forza maggiore,etc il Cliente Professionale sarà informato ai recapiti da questi forniti a Tekno.
Laddove non ci sia altro accordo la merce viene spedita in porto assegnato (con addebito in fattura) e pertanto il rischio passerà al cliente nel momento della consegna al corriere. Nel caso il Cliente Professionale desideri che la merce viaggi coperta da polizza assicurativa contro rapina, furto, smarrimento, danni, il costo accessorio del servizio è pari a € 5,00 + Iva per assicurazione sul contenuto fino a € 800,00 Iva inclusa.
Per ordini di valore superiore, il costo della copertura assicurativa verrà indicato nella conferma d'ordine.
Laddove il Cliente Professionale desideri la copertura assicurativa, dovrà indicare nelle note all’ordine questa intenzione.
Al momento della consegna della merce attraverso il corriere il Cliente Professionale è tenuto a controllare : Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto/o fattura accompagnatoria, che l’imballo risulti integro,non alterato anche per quel che concerne i nastri della chiusura. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. NB Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente Professionale non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
In caso il Cliente al atto della consegna della merce riscontri manomissioni, danneggiamenti al pacco e/o rotture dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo sul documento di consegna ricevuto dal corriere la scritta “Riserva di controllo Merce” , successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dal operatore scelto per la spedizione e/o consegna; Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o della Società Tekno a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di spedizione e/o giacenza.
Per ogni ordine effettuato su WWW.Teknotlc.it, Tekno emette regolare fattura elettronica del materiale spedito, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine e nella conferma d'ordine Tekno compresa la comunicazione del codice destinatario SDI.
Le spese di consegna, assicurazione merce, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione di conferma d’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Tekno in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.